RILANCIO DELL'ECONOMIA CON LE MAXI-DETRAZIONI
Il decreto di Maggio potrebbe confermare la proposta delle Maxi-Detrazioni per rilanciare l'economia attraverso l'edilizia.
Grandi novità riguardano le detrazioni fiscali per ristrutturazioni, riqualificazione energetica e sismabonus. Si parla di innalzare le percentuali fino al 110%.
La definizione di "super-bonus al 110%" arriva dal sottosegretario della presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, che aggiunge - le famiglie avranno diritto ad una detrazione addirittura superiore alla spesa sostenuta.-
In pratica, una famiglia che effettuerà lavori di ristrutturazioni nella propria abitazione potrà portare in detrazione, in fase di dichiarazione dei redditi, il 110% che verrà rimborsato in 5 rate annuali di uguale importo.
Ma non è tutto.
Le famiglie avranno la possibilià di avere uno sconto in fattura pari al 100% cedendo la detrazione fiscale all'impresa, evitando così esborsi monetari. Le imprese a loro volta potranno scegliere se utilizzare il credito in compensazione in cinque quote annuali. Oppure cedere il loro credito alle Banche per ottenere liquidità immediata.
Bisognerà attendere l'ufficialità del decreto per avere maggiori chiarimenti.
Iscriviti alla nostra newsletter per tenerti aggiornato https://www.bancadatifgasfacile.it